Istruzioni

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario che il Cliente svolga in autonomia la procedura automatica per l'inoltro della domanda in formato digitale attraverso la nostra piattaforma.

L'acquirente è abilitato alla domanda di recesso solo a seguito della consegna del pacco presso l'indirizzo indicato sulla bolla di consegna.

Il Cliente dovrà accedere con le proprie credenziali utilizzate in fase di acquisto alla pagina https://iltuopet.it/account, successivamente dovrà entrare nella sezione "Storico e dettagli degli ordini" aprendo il dettaglio dell'ordine contenente l'articolo o gli articoli da rendere. Selezionare dalla griglia gli articoli da rendere con le rispettive quantità, procedere con l’invio della domanda.

Nella richiesta di reso devono essere compilati tutti i campi, specificando nel messaggio i motivi della richiesta di reso. Ricordiamo, nel caso in cui i nostri operatori ne facessero esplicita richiesta, sarà necessario allegare una foto dell'articolo che si vuole rendere.
ILTUOPET valuterà la richiesta di autorizzazione al reso, inviando una e-mail automatica di conferma al Cliente.

A ricezione avvenuta dell'e-mail di autorizzazione al reso, il Cliente potrà spedire il Pacco di Reso al seguente indirizzo:
Viale del Commercio, 28, 37038 Soave VR

 

All’interno del pacco il cliente dovrà inserire la fattura originariamente ricevuta da ILTUOPET.

Il costo e la scelta della modalità della spedizione di rientro saranno a carico del Cliente. Qualora il cliente dovesse rifiutare o non ritirare la merce già spedita, ILTUOPET effettuerà il rimborso dell'importo pagato trattenendo il costo delle spese di spedizione e di rientro. L'importo trattenuto verrà comunicato al cliente sulla base delle condizioni contrattuali di ILTUOPET con (vostro corriere) in relazione al peso della merce trasportata.
Eventuali difetti o rotture vanno segnalati immediatamente, in questo caso il ritiro della merce rotta o difettosa sarà a cura di ILTUOPET, così come la restituzione al cliente della stessa. In caso di errato ordine da parte del cliente, tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente stesso.

I rimborsi saranno processati non appena completata la ricezione, la verifica e l’accettazione dell’articolo reso.
L’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto.

La tempistica può variare leggermente in base al metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine.

Termini e Condizioni per il Reso

I prodotti non devono risultare usurati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
ILTUOPET non accetta resi di prodotti di consumo aperti.
Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ILTUOPET, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. ILTUOPET si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Qualora un reso non fosse stato autorizzato, ILTUOPET si riserva il diritto di non rimborsare l'articolo reso o di rimborsarlo parzialmente laddove il bene risultasse integro e completo di imballaggio originale. In quest'ultimo caso, ILTUOPET si riserva il diritto di valutare l'importo del rimborso trattenendo spese di gestione e spedizione.
Per ogni ordine il Cliente ha la facoltà di avvalersi della procedura di reso un’unica volta.

La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di ILTUOPET entro 14 giorni solari dalla data della consegna del prodotto acquistato. La responsabilità del pacco contenente il reso è del Cliente. ILTUOPET non potrà, quindi, essere responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna presso il nostro magazzino.
ILTUOPET non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.